Seleziona una pagina

Avvocato firmani

Chi sono

Sono nato nel 1975 a Pescara, città nella quale ho completato gli studi sino al diploma di liceo scientifico prima di approdare alla facoltà di Giurisprudenza presso l’università degli studi di Teramo dove, nel 1998, prima ancora di compiere i 23 anni, ho conseguito la laurea, tanta era la voglia di intraprendere la professione di avvocato.
Quando ancora frequentavo il primo anno di università, sono rimasto vittima di un incidente stradale a bordo di un ciclomotore e, nell’occasione, ho avuto modo di capire quale sarebbe stata la mia strada appassionandomi al funzionamento dell’iter relativo al risarcimento danni e realizzando che il danneggiato è la parte debole da tutelare nella trattativa con le compagnie di assicurazione.
Non appena conseguita la laurea mi sono subito dedicato alla gestione di pratiche risarcitorie agevolato dal fatto di vivere in una città di mare, meta di turismo, con un porto, un aeroporto, una stazione ferroviaria e soprattutto strategico nodo autostradale, situazione che mi ha dato la possibilità di cimentarmi con casi di ogni genere, spaziando dall’incidente stradale a quello navale, aereo, ecc. ecc., per oltre vent’anni ed acquisendo un’esperienza unica nel settore.
La collocazione strategica della mia città, situata in Abruzzo, nel centro Italia, mi ha inoltre permesso di acquisire clientela in tutta la nazione ed anche all’estero.
Sono iscritto presso l’Albo degli avvocati del Foro di Pescara, città presso la quale ho stabilito la sede principale della mia attività professionale.
nicola avvocato
raggazza-che-chiama
ragazza-dietro-il-bancone-che-chiama